- Date: Gennaio 25, 2023
- Categories: Applications
Il più grande Smørum / Smørumnedre del comune di Egedal è collegato al villaggio più piccolo di Smørumovre via Kirkevangen, che con un ponte conduce sopra il trafficato Tværvej.
Il ponte è dotato di un binario per il traffico automobilistico e di un tracciato per pista ciclabile/pedonale bidirezionale.
Poiché ci sono anche campi su entrambi i lati del ponte, è quindi necessario che il traffico sia ben illuminato attraverso il ponte. Ma senza illuminare l’incrocio trafficato sottostante.
Questo risultato è stato raggiunto con il nuovo apparecchio SIDEis One, che si trova nel guardrail su entrambi i lati del ponte. Con la sua altezza di montaggio ridotta, l’apparecchio diffonde la luce sulla carreggiata, senza abbagliare gli utenti della strada sul ponte, sia a piedi, in bicicletta o in auto.
La luce è stata realizzata in collaborazione con Exlumi e il Comune di Egedal e ci sono un totale di 12 apparecchi distribuiti equamente su ciascun lato del ponte lungo circa 90 m, ma sfalsati in modo da garantire una distribuzione della luce il più uniforme possibile con la distanza più lunga possibile tra gli apparecchi.